Crea il tuo successo, segui la tua passione

segui la tua passioneIl Successo è personale ed è tanto più grande quanto più grande è l’obiettivo che ci siamo prefissi. Ma questo obiettivo è strettamente personale e la grandezza è soggettiva.

Nel primo articolo abbiamo parlato dell’importanza dei sogni, in questo articolo ti propongo il secondo consiglio per la tua via verso il successo: la passione!

La forza della Passione

Quanti giorni ti senti molto stanca e non hai voglia di fare nulla? Beh non è grave è normale e qualche volta accade a tutti, anche questo fa parte di te. Ma hai mai notato come questa stanchezza sparisca nel momento in cui ti accingi a fare una cosa che ti piace molto? Ecco in questi momenti esce la tua passione e stai nutrendo la tua anima.

 

Vivi con passione anche i momenti dell’abbandono, come riflessione positiva della vita e non come tortura della realtà. Cos’è la realtà se non un sogno realizzato?

 

Non trasformare la tua vita in un mestiere, in un’abitudine. Non ti abituare a vivere, perché l’abitudine a vivere abbassa il gusto della vita. Con l’abitudine non si gusta più nulla, l’abitudine appassisce, stanca.

Abituandosi a vivere, la vita perde il suo colore, la sua vivacità.

 

Ho conosciuto persone che accumulano denaro per comprare la casa e risparmiano tutto il possibile per poter un giorno godere del loro acquisto, ma nel frattempo vivono con frustrazione i loro giorni. I giorni passano e neanche la casa più grande e bella potrà mai ridarglieli.

Non permettere al tempo di prendersi gioco di te rubandoti le lancette del tuo orologio: non dire mai farò domani ciò che devi fare adesso. Non riflettere mille volte su un dubbio che tu da solo non sei capace di risolvere: chiedi aiuto, le persone ti aiuteranno amorevolmente se tu sarai disposto a fare la stessa cosa a loro.

 

La tua vita è un insieme di cose ed ogni una ha il suo ruolo e la sua importanza. Se lavori solamente, se guardi solo la televisione o giochi solo al computer probabilmente non ti senti felice.

Ricorda che ci sono momenti da dedicare a te stesso, all’amore, all’amicizia, alla famiglia.

Non ripeterti sempre: non ho tempo. Impara ad usarlo!

 

E’ fondamentale avere delle passioni nella propria vita. Qualcosa che ci emozioni, che ci faccia sentire vivi ed il mio suggerimento è che non siano solo un hobby, ma anche un’idea, un sogno!

 

Le passioni con il tempo possono anche cambiare: quello che ci piace da adolescenti magari può non piacerci più a trenta anni. Senza passioni la vita può essere monotona, ripetitiva e priva di stimoli.

 

Se troviamo qualcosa nel nostro percorso di vita che ci piace veramente, che ci diverte, che ci fa stare bene proviamo a non perderla per strada o ad abbandonarla. Facendola crescere faremo bene a noi stessi perché nutriremo la nostra essenza.

 

La passione ti da energia, ti fa sentire bene e ti viene bene! Segui quello che ti riesce meglio ed avrai successo perché è quello per cui sei fatto o forse è quello che devi fare!

 

Esercizio:

  • Annota su un quaderno i momenti di passione che vivi
  • Quando hai un numero sufficiente di momenti cerca di capire cosa li lega
  • Dedica a quello che hai scoperto almeno un giorno, una serata, un ora ogni settimana ed ascolta la tua passione che cresce

 

Questo era il secondo consiglio per il tuo successo. Se non lo hai ancora fatto leggi la chiave dei sogni e non perdere il prossimo consiglio!

4 thoughts on “Crea il tuo successo, segui la tua passione

  1. Ti avranno detto “Non hai voglia di fare niente…” , ma come mai si sono fermati soltanto allo stato più superficiale senza percepire molto di più? Quando sei indaffarata in un’attività che ti appasiona i minuti volano e in poco tempo vieni investita da un mare d’emozioni!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *