Come è possibile vivere con entusiasmo e soddisfazione

vivi con entusiasmo e soddisfazionePer vivere la tua vita con soddisfazione, con entusiasmo e gioia non ci sono ricette o regole, ma ci sono dei “metodi” che puoi applicare utilizzando due tuoi strumenti molto potenti: il subconscio e l’energia positiva.

 

Primo strumento: il tuo cervello inconscio

La tua mente inconscia o subconscia ti aiuta a diventare quello che vuoi essere poiché si attiva ogni volta che pensi in modo chiaro e intenso a ciò che vuoi essere, a ciò che vuoi raggiungere, a ciò che vuoi fare.
Più il tuo cervello inconscio desidera e visualizza ciò che vuoi essere e ciò che vuoi fare e più esso elabora idee e soluzioni e ti aiuta a risolvere i problemi.

Tutto questo funziona bene se hai chiaro cosa vuoi raggiungere, se hai chiaro l’obiettivo!
Più impari a usare il potere nascosto della tua mente inconscia e più velocemente raggiungerai quello che desideri, costruendoti così una vita ricca di successi e soddisfazioni.

Un semplice trucco consiste nel visualizzare la tua vita così come la vuoi, la devi visualizzare come se avessi già raggiunto i tuoi obiettivi, come se la stessi già vivendo.
Devi crearti una immagine chiara, nitida e gigante di quello che vuoi essere, del risultato finale che vuoi raggiungere.

Devi dare al tuo cervello inconscio gli elementi su cui focalizzarsi e lavorare per raggiungere l’obiettivo che ti sei prefisso.
Facendo così stimoli il tuo cervello a trovare i modi e le soluzioni per farti raggiungere l’obiettivo, tanto più velocemente e chiaramente quanto più pensi con intensità e con continuità a ciò che vuoi raggiungere.

Secondo strumento: l’energia positiva

Poiché ognuno tende a compiacere le persone che frequenta, se frequenti persone che hanno standard di vita, cultura e abitudini elevati è normale che tenderai ad alzare anche tu il tuo livello di vita, il tuo standard di comportamento, le tue abitudini.
In questo modo aumenterà la qualità dei libri che leggi, quella dei programmi che guardi, degli argomenti che discuti o delle cose che cerchi.
Se invece frequenti persone con standard di vita più bassi del tuo, tenderai ad abbassare anche il tuo livello di vita.
Ciò significa che diventi migliore se frequenti i migliori e avrai maggiore successo se ti attorni di persone brave e capaci.

Gli esempi positivi influenzano e stimolano la tua crescita e la tua creatività.
Essere persone positive aiuta ad avere successo al lavoro, in famiglia, con gli amici, perciò devi diventare una persona capace di sottrarre energia negativa e di portare energia positiva, coinvolgendo e trascinando gli altri con il tuo entusiasmo.
Per poterlo fare devi essere capace di riconoscere le situazioni in cui si crea energia negativa e di interrompere questo flusso per portare energia positiva agli altri.

Un trucco per essere positivi anche in situazioni negative consiste nel visualizzare tre cose molto importanti per te.
Devi visualizzare tre grandi soddisfazioni della tua vita, come l’amore per il tuo partner, l’amore per i tuoi figli, l’amore per la tua salute, per il tuo benessere, la soddisfazione dei tuoi successi lavorativi o sportivi, l’amore per la collettività.
Poi sorridi e compiaciti perché sei fortunato!
Puoi approfondire l’argomento leggendo i nostri percorsi di crescita personale e professionale.


Foto di Moyan Brenn / CC BY

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *