Le 5 regole del successo

le 5 regole del successoPer capire cosa è il Successo dobbiamo iniziare ad ascoltare noi stessi per comprendere cosa vogliamo. Questo è il primo segreto! Proprio perché il Successo è personale, ho capito che non dovevo misurare la mia vittoria con gli altri, magari imponendomi sugli altri. La tua vittoria si basa sulla grandezza del tuo obiettivo.

Cosa vuol dire successo

Ho pensato per anni che non volevo essere uno di successo, perché la sola immagine che riuscivo a raffigurarmi era di dover “vincere” a tutti i costi, di dover superare i miei limiti e vivere in costante competizione con me stesso e con gli altri. Come si può vivere così?

Ad un certo punto ho capito che ero fuori strada e che potevo avere successo anche senza medaglie.

Successo non significa ricchezza e potere, e sono convinto che qualsiasi sia il nostro concetto di Successo sia giusto che ognuno di noi lo raggiunga.

Siamo abituati a vedere il Successo con gli occhi di qualcun altro e rischiamo di vivere la vita di qualcun altro, mentre il successo è qualcosa di molto personale, dinamico e profondo.

Per capire cosa è il Successo dobbiamo iniziare ad ascoltare noi stessi per comprendere cosa vogliamo.

Questo è il primo segreto!

Goditi la vita che parte dal tuo io più profondo consapevole che le cose che pensi oggi non avranno sempre lo stesso significato e forse, un giorno, saranno diverse. Tocca a te decidere i colori che userai per colorare il mondo, la tua vita.

Proprio perché il Successo è personale, ho capito che non dovevo misurare la mia vittoria con gli altri, magari imponendomi sugli altri. La tua vittoria si basa sulla grandezza del tuo obiettivo. Chi vuole emergere sugli altri, disprezzando o invidiando la grandezza degli altri, non progredisce, ma consuma tutte le sue energie per lottare inutilmente.

Non fissarti sul concetto che il successo è una fortuna destinata a pochi. Non esiste un solo tipo di successo, ma dieci, cento, mille successi. Impara a riconoscere il tuo e curalo, proteggilo, amalo

Su internet si trovano molti libri e siti che propongono delle metodologie e delle regole per avere successo, ma io non credo che possa esistere una ricetta per raggiungere questo obiettivo. Per questa ragione, in questo primo articolo ti fornirò il mio primo di cinque consigli per predisporti al tuo successo personale.

La chiave dei sogni

Abbiamo spesso delle idee, ma non le seguiamo e le lasciamo cadere, invece il successo ha sempre sostenuto chi ha saputo definire e seguire i propri sogni.

Lasciati incantare dai sogni che il tuo cuore continua a creare, non distaccartene, un giorno te ne pentiresti.

Segui il cuore e ti accorgerai che il tuo sogno si farà avanti con più fiducia. Se avrai fiducia in te

stesso supererai quegli ostacoli di incertezza, di paure e di scetticismo che di solito provano tutti quelli che non credono a niente.

Regalati la possibilità di fronteggiare le paure con un sogno: è l’arma migliore!

Quando il cuore è in pace è più facile gestire la mente, ed è naturale credere nel sogno quando il mondo non ti avvelena l’anima.

I sogni sono cocciuti, folli, demenziali, sono prepotenti e gentili, travolgenti e incoerenti.

Fa in modo che il tuo sogno sia tutto questo, e fai in modo che il tuo sogno sia diverso dagli altri; la vita può offrirti ogni cosa!

Esercizio:

  1. Prendi un quaderno e scrivi un tuo sogno
  2. Prova a raccontare il tuo sogno e ad interpretarlo. Immagina di viverlo già ogni giorno, immagina di avere già ottenuto quello che vuoi ed ascolta le sensazioni.
  3. Progetta delle azioni per realizzare il tuo sogno ma non farti prendere dall’ansia. Devi avere pazienza e lasciare che le cose e le persone seguano il loro tempo

Fai questo esercizio tutti i giorni e non perdere il prossimo consiglio!

4 thoughts on “Le 5 regole del successo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *