di gaetano

Chi siamo

Gaetano Cirino

Cuore, anima e mente per scoprire la tua autenticità

Hai presente quella sensazione di insoddisfazione, quel chiedersi “ma è tutto qui?” … ecco, io questa domanda me la sono sempre fatta.

Forse starai pensando che adesso sto per dirti che un giorno ho avuto una folgorazione, ho mollato tutto e sto per svelarti il segreto della felicità. Invece NO, lascia che ti racconti…

La mia storia inizia con un’esperienza intensa: dopo la laurea in Ingegneria nel 2002, ho iniziato il mio percorso professionale in ambito multinazionale arrivando a ricoprire ruoli di middle-top management.

In questi anni ho collaborato a lungo con Università, lavorato con alcuni tra i top manager italiani e stranieri, sviluppato decine di progetti con le più accreditate società di consulenza al mondo.

Eppure, in tutto questo, ho sempre sentito che c’era qualcosa che non andava. Anche quando mi consegnarono la mia prima auto aziendale continuava a girarmi in testa la solita domanda: “è tutto qui?”.

Potevo fare tre cose: mollare tutto (per fare cosa?), ignorare la vocina interna (almeno fin quando non sarebbe stata troppo forte), capirci qualcosa di più e pianificare (almeno provarci) la mia felicità.

Gaetano Cirino

Costruisci una vita straordinaria

Ognuno di noi ha il diritto e il dovere di vivere una vita unica e straordinaria, più libera e autentica. Non è un sogno, ma il frutto di metodo, passione e volontà. Un approccio che può essere affrontato con le giuste…

Ho scelto di pianificare il cambiamento, niente colpi di testa (di cui pentirsi), niente decisioni avventate.

La mia forza di volontà e la mia passione mi hanno portato a conseguire i titoli di PNL Master Practitioner (Programmazione Neuro Linguistica) e Coach certificato da NLP Italy.

Dal 2018 tengo conferenze ed incontri di orientamento per studenti, seminari e workshop per aziende, incontri di coaching individuali sia di persona che via web.

Sono ideatore (assieme a Vittorio) dei metodi “La tua vita migliore” e “Centra la professione”.

Ho scelto di seguire le mie passioni e i miei talenti e per scelta ho deciso di smettere di fare il manager e di dedicarmi a tempo pieno alla formazione e all’insegnamento.

Ho scoperto che vivere una vita unica e straordinaria, più libera e autentica è possibile. Con metodo, passione e volontà, gli stessi che usiamo nei nostri corsi, chiunque può realizzare i propri sogni.

 

Vittorio Da Sois

Equilibrio, concretezza e determinazione

Ho conseguito la laurea in Ingegneria nel 1993 e, ancor prima di terminare gli studi, realizzo che non voglio fare l’Ingegnere classico, lo specialista, il tecnico che progetta (giusto per capirci).
Durante i 5 anni di studi universitari capisco che mi piace lavorare con le persone e magari gestire dei team.

Così inizio la mia carriera professionale in una grande multinazionale, intraprendendo la carriera manageriale.
Ho lavorato come direttore operations in diverse multinazionali, affiancandomi a grandi manager da cui ho appreso tecniche e metodi di organizzazione del lavoro, di gestione delle priorità, di coordinamento di progetti complessi e di gestione di team estesi ed eterogenei.

Ho investito buona parte del mio tempo a sviluppare le mie caratteristiche manageriali, migliorare la comunicazione, superare i miei limiti caratteriali e imparare a motivare le persone per il raggiungimento degli obiettivi.

Con il passare degli anni realizzo che la mia vita si sta sbilanciando troppo verso la carriera professionale, ho la sensazione di sprecare il mio tempo, di non vivere la mia vita al meglio!
Mi rendo conto che più ottengo professionalmente e meno felice sono.

Divento consapevole di volere una vita più bilanciata, con maggiore equilibrio tra lavoro, divertimento, affetti e passioni.

Vittorio Da Sois

Questa è la scintilla che mi avvicina allo studio della PNL “Programmazione Neuro Linguistica” e di altre metodologie e tecniche per la crescita personale.

Ora sto imparando a vivere realmente una vita straordinaria, più interessante e appagante, più felice.
Ogni giorno dedico parte del tempo a migliorare me stesso e ad evolvere, con l’obiettivo di dare il giusto peso, spazio e tempo alle persone, al lavoro, ai sentimenti, al divertimento, alle passioni, a me stesso.

Promuovo costantemente l’innovazione e il miglioramento continuo, guidato da:

– ricerca dell’equilibrio tra vita e lavoro
– fiducia e ascolto delle persone
– condivisione estesa
– chiarezza e completezza nella comunicazione, in tutte le sue forme.

 

Oggi, con il mio amico Gaetano, tengo corsi di formazione professionale e personale, conferenze e workshop, in cui condividiamo strumenti, metodi, strategie e tecniche apprese nel tempo e utilizzate quotidianamente per migliorare la vita professionale e privata.