di gaetano

Chi siamo

Gaetano Cirino

Cuore, anima e mente per scoprire la tua autenticità

Hai presente quella sensazione di insoddisfazione, quel chiedersi “ma è tutto qui?” … ecco, io questa domanda me la sono sempre fatta. 

Forse starai pensando che adesso sto per dirti che un giorno ho avuto una folgorazione, ho mollato tutto e sto per svelarti il segreto della felicità. Invece NO, lascia che ti racconti…

La mia storia inizia con un'esperienza intensa: dopo la laurea in Ingegneria nel 2002, ho iniziato il mio percorso professionale in ambito multinazionale arrivando a ricoprire ruoli di middle-top management.

In questi anni ho collaborato a lungo con Università, lavorato con alcuni tra i top manager italiani e stranieri, sviluppato decine di progetti con le più accreditate società di consulenza al mondo.

Eppure, in tutto questo, ho sempre sentito che c’era qualcosa che non andava. Anche quando mi consegnarono la mia prima auto aziendale continuava a girarmi in testa la solita domanda: “è tutto qui?”.

Potevo fare tre cose: mollare tutto (per fare cosa?), ignorare la vocina interna (almeno fin quando non sarebbe stata troppo forte), capirci qualcosa di più e pianificare (almeno provarci) la mia felicità.

Gaetano Cirino

Costruisci una vita straordinaria

Ognuno di noi ha il diritto e il dovere di vivere una vita unica e straordinaria, più libera e autentica. Non è un sogno, ma il frutto di metodo, passione e volontà. Un approccio che può essere affrontato con le giuste...

Ho scelto di pianificare il cambiamento, niente colpi di testa (di cui pentirsi), niente decisioni avventate.

La mia forza di volontà e la mia passione mi hanno portato a conseguire i titoli di PNL Master Practitioner (Programmazione Neuro Linguistica) e Coach certificato da NLP Italy.

Dal 2018 tengo conferenze ed incontri di orientamento per studenti, seminari e workshop per aziende, incontri di coaching individuali sia di persona che via web.

Sono ideatore (assieme a Vittorio) dei metodi “La tua vita migliore” e “Centra la professione”.

Ho scelto di seguire le mie passioni e i miei talenti e per scelta ho deciso di smettere di fare il manager e di dedicarmi a tempo pieno alla formazione e all'insegnamento.

Ho scoperto che vivere una vita unica e straordinaria, più libera e autentica è possibile. Con metodo, passione e volontà, gli stessi che usiamo nei nostri corsi, chiunque può realizzare i propri sogni.

Vittorio Da Sois

Equilibrio, concretezza e determinazione

Ho conseguito la laurea in Ingegneria nel 1993 e, ancor prima di terminare gli studi, non ho mai pensato di fare l’Ingegnere classico, quello che progetta (tanto per capirci).

Durante i 5 anni di studi universitari maturo l’idea che non mi piace fare il tecnico, che non voglio essere uno specialista, ma che mi piace lavorare con le persone e magari gestire dei team. 

È così che inizio la mia carriera lavorativa in una grande multinazionale, intraprendendo una carriera manageriale.

Lavoro in diverse multinazionali affiancandomi a grandi manager da cui apprendo tecniche e metodi di organizzazione del lavoro, di gestione delle priorità, di coordinamento di progetti complessi e di team di lavoro estesi ed eterogenei.

Capisco sempre di più di dover lavorare sui miei punti di debolezza per riuscire a comunicare meglio con le persone, riuscire a motivarle e guidarle al raggiungimento degli obiettivi. 

Così investo buona parte del mio tempo a sviluppare le mie caratteristiche manageriali, migliorare la comunicazione e superare i miei limiti caratteriali.

Ad un certo momento realizzo che la mia vita è troppo sbilanciata verso la carriera, che sto sacrificando gli affetti ed ho la netta sensazione di sprecare il mio tempo. Cerco una vita più bilanciata, equilibrando lavoro, divertimento, sentimenti, affetti e passioni. 

Vittorio Da Sois

Alcune delle cose che facevo non mi piacevano, ma soprattutto non mi piaceva come le facevo.

È in quel periodo che mi avvicino e mi appassiono alla PNL (Programmazione Neuro Linguistica) e decido di studiare e approfondire tecniche e metodi di crescita personale. Mi impegno con costanza, metodo e dedizione a migliorarmi, per riuscire a vivere una vita più appagante, più interessante, più soddisfacente.

Oggi, con il mio amico Gaetano, tengo corsi on line, conferenze, seminari e workshop per aziende e studenti in cui condivido strumenti, metodi e tecniche apprese e che utilizzo quotidianamente per migliorare la mia vita.

Sto imparando a vivere realmente una vita straordinaria, bilanciando il mio lavoro di manager, la mia attività di formatore, la mia vita sentimentale, gli affetti le mie passioni.